Lunedì 10 gennaio riprenderanno le attività didattiche in presenza. Qui di seguito alcune indicazioni importanti per le famiglie:

Le scuole dell’infanzia rientrano in presenza, non può presentarsi a scuola un/una bambino/a positivo/a oppure che non ha ancora completato l’isolamento per la positività di un familiare convivente positivo (in questo caso si seguono le indicazione del pediatra o MMG). Attenzione perchè con le nuove regole con un solo caso positivo per sezione tutta la sezione chiude per quarantena.

Per il genitore/tutore che non avesse già segnalato alla scuola e che ha un bambino/a o ragazzo/a della scuola primaria o secondaria che dovrebbe riprendere il 10 in presenza ma è a casa per positività sua o in isolamento di un familiare convivente è pregato, al fine dell’attivazione della DDI (Didattica Digitale Integrata), di comunicarlo al proprio docente coordinatore del consiglio di classe (scuole secondarie) o coordinatore di team (scuola primaria) allegando la certificazione della positività che dà diritto all’attivazione della DDI.

Chi lo ha già segnalato avrà ricevuto o riceverà entro domani l’orario della DDI.

Gli studenti in DDI si collegheranno nell’orario comunicato attraverso il link di Meet presente nella classroom di classe (per la scuola primaria) o nella classroom di materia (per la scuola secondaria) seguendo le indicazioni del regolamento della DDI dell’Istituto reperibile dal sito, menù di sinistra, voce “Regolamenti”

Buona ripresa

Lorenza Badini