Il regime di auto-sorveglianza prevista per la scuola secondaria di I grado prevede:
l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso. Il periodo di auto-sorveglianza termina al giorno 5.
E’ prevista l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione dell’antigene Sars-Cov-2 alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al Covid 19.
Inoltre per gli alunni e le alunne che hanno fatto la terza dose di vaccino: possono rientrare immediatamente con autocertificazione purché la terza dose sia stata somministrata prima dell’ultimo contatto con la persona positiva.
Un grazie ai genitori che mi hanno fatto notare l’incongruenza.
Lorenza Badini