Ai Genitori degli alunni
Al Direttore SS.GG.AA.
All’Albo d’istituto – Sito web

OGGETTO: Assemblee di classe ed Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe – A.S. 2023-2024

Sono convocate le ASSEMBLEE di classe per l’ELEZIONE dei rappresentanti dei genitori in presenza nei rispettivi plessi, secondo il seguente calendario:

• Martedì 17 ottobre 2023 dalle ore 16,30 alle ore 18 nelle scuole secondarie di I grado di: San Bassano, Grumello Cremonese e Pizzighettone
  • Mercoledì 18 ottobre 2023 dalle ore 16,30 alle ore 18 nelle scuole primarie di: San Bassano, Grumello Cremonese e Pizzighettone
  • Giovedì 19 ottobre 2023 dalle ore 17 alle ore 18 nelle scuole dell’infanzia di: Roggione, Pizzighettone, San Bassano, Grumello Cremonese e Formigara

Si discuterà il seguente ordine del giorno:

• Presentazione della situazione di partenza delle classi/sezioni;
    • Aspetti educativi e didattici connessi alla programmazione;
    • Modalità di comunicazione scuola – famiglia,
    • Illustrazione delle problematiche connesse con la partecipazione democratica alla gestione collegiale della scuola: il ruolo dei consigli di interclasse/intersezione/classe;
    • Descrizione ai genitori degli alunni di classi prime dei documenti dell’Istituto (regolamenti deleghe, consenso informato…)
    • Presentazione ipotesi progetti;
    • Varie ed eventuali

L’assemblea di classe sarà presieduta dai rispettivi/dalle rispettive coordinatori/trici di classe/sezione ed i docenti che hanno più classi saranno presenti solo in alcune di esse, assicurando rotazione tra queste assemblee ed i consigli di classe con i genitori del I e II quadrimestre.

Sarà poi possibile votare nei giorni delle assemblee (ogni ordine di scuola nel proprio giorno) dalle ore 18 alle ore 19 seguendo questo tutorial preparato dal nostro animatore digitale:

I nomi dei candidati e le relative corrispondenze con A, B (ed eventualmente C e D) saranno caricati nella class room del proprio figlio/a.

E’ possibile esprimere una sola preferenza per la scuola dell’infanzia e primaria (un/una rappresentante per classe o sezione) mentre due preferenze per la scuola secondaria di I grado (fino a quattro rappresentanti per classe).

Ringrazio tutti per la collaborazione e porgo cordiali saluti

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Lorenza Badini